Impianti Fotovoltaici.
L’azienda realizza impianti fotovoltaici con la formula del "chiavi in mano".
La ns. struttura assiste il cliente sin dalla fase iniziale, effettuando un sopralluogo sul sito, la verifica della fattibilità, il consumo energetico medio annuo, il calcolo degli anni di ammortamento, per poi procedere alla progettazione dell’impianto e lo sviluppo della relativa offerta commerciale.
I moduli fotovoltaici vengono installati sul tetto su idonee strutture appositamente realizzate con materiale quale alluminio, acciaio zincato e/o su richiesta in acciaio inox.
L’azienda si occupa di tutto l’iter per il disbrigo delle pratiche presso gli enti preposti, sino all'ottenimento dell'incentivo previsto per il conto energia e lo scambio sul posto.
Breve descrizione impianto.
Un sistema fotovoltaico è in grado di trasformare, direttamente e istantaneamente, l’energia solare in energia elettrica senza quindi l’uso di alcun combustibile. Esso sfrutta il cosiddetto effetto fotovoltaico, cioè la capacità che hanno alcuni materiali semiconduttori (principalmente silicio) opportunamente trattati, di generare elettricità se esposti alla radiazione luminosa.
Alla base di ogni sistema è il pannello fotovoltaico, ottenuto dal collegamento di più celle. Un insieme di moduli fotovoltaici, collegati opportunamente tra loro, costituiscono il generatore e consentono di ottenere la potenza desiderata dell’impianto.
Il trasferimento dell’energia, dal sistema fotovoltaico all’utenza, avviene attraverso l’inverter, un dispositivo necessario a trasformare la corrente continua prodotta in corrente alternata compatibile con la rete elettrica.
I vantaggi di questo impianto sono principalmente i seguenti: Produzione di energia con zero emissioni, bassissima manutenzione, lunga durata, non inquina ed è riciclabile.